ABOUT US

METALTRONICA

METALTRONICA

Eccellenza italiana nel mondo.
Fondata nel 1977, Metaltronica è un player di riferimento nel settore medico-sanitario e, in particolare, della diagnostica per immagini, ha saputo conquistare il mercato nazionale ed internazionale.

Una realtà in continua crescita

Pensando al futuro. Giorno dopo giorno.
Nel 2017, sotto una nuova proprietà, Metaltronica ha intrapreso un entusiasmante viaggio di crescita e innovazione e presto sono seguiti risultati misurabili e positivi.
Metaltronica - Turnover 2016 -2019

History & Milestones

2019
LA NUOVA SERIE HELIANTHUS
One Platform, Three Systems. Progettato per soddisfare tutte le esigenze diagnostiche e utilizzare tutti i più recenti metodi di imaging mammografico digitale.
2018
HELIANTHUS DBT FIELD-UPGRADABLE
Sistema mammografico 2D predisposto 3D. Metaltronica offre una soluzione entry-level per raggiungere l'eccellenza nella mammografia digitale.
2017
IL SISTEMA 2D COMPATTO
Metaltronica introduce il suo nuovo sistema mammografico 2D ultra compatto ed ergonomico.
La scelta accurata di tutti i suoi componenti lo rendono la soluzione ideale per l’installazione su mezzi mobili o, in generale, in ambienti critici per le condizioni climatiche.
2015
LANCIO SUL MERCATO DI HELIANTHUS DBT
Metaltronica lancia sul mercato con il nuovo Helianthus DBT, un sistema mammografico di tomosintesi altamente tecnologico ma al contempo attento alle esigenze dei radiologi e degli operatori e al comfort delle pazienti.
2004
PASSAGGIO AI SISTEMI DI MAMMOGRAFIA DIGITALE
Supportato da significativi investimenti, Metaltronica avvia il programma di sviluppo per passare dalla mammografia analogica ai sistemi digitali.
1990
METALTRONICA SI AFFERMA
AZIENDA LEADER
Anni '90, Metaltronica si afferma come azienda leader del settore con il prodotto FLAT E che diviene, grazie al design elegante e innovativo, un’icona della mammografia.
1988
IL PRIMO MAMMOGRAFO
L’anno della svolta con il grande successo commerciale del primo mammografo europeo dotato di generatore ad alta frequenza (COMPACT MAMMO HF) e con l’introduzione della tecnica d’esposizione completamente automatica.
1977
NASCE METALTRONICA
L’azienda inizialmente produce apparecchiature radiologiche, ma ben presto concentra tutta la capacità innovativa nella diagnostica per immagini, con una particolare attenzione ai macchinari per la mammografia.

2020 Ampliamento
sede Principale

100% Made in Italy
Il significativo aumento delle vendite, insieme al lancio di una piattaforma mammografica all'avanguardia nel 2019 e ad un'ambiziosa previsione delle vendite per il 2020, hanno portato all'acquisto dell'edificio adiacente all'attuale struttura con il conseguente ampliamento della sede principale di ulteriori 1.600 mq adibiti ad area produttiva, magazzino ed uffici.
Vision & Mission

Mammografia mobile

la nostra missione
Troppe donne non hanno ancora un accesso adeguato allo screening mammografico. La nostra missione è quella di colmare questa lacuna attraverso soluzioni “mobili”, rendendo più fruibili i sistemi di mammografia 3D laddove esistono maggiori difficoltà ad accedere all'assistenza sanitaria. L'esame di mammografia può essere effettuato all'interno di un piccolo furgone dotato di ogni comfort e delle tecnologie di screening più avanzate. In questo modo è possibile garantire un controllo accurato del seno anche alle donne che non hanno modo o possibilità di recarsi presso un centro medico full-service.
Vision & Mission

mammografia mobile

La nostra missione
Troppe donne non hanno ancora un accesso adeguato allo screening mammografico. La nostra missione è quella di colmare questa lacuna attraverso soluzioni “mobili”, rendendo più fruibili i sistemi di mammografia 3D laddove esistono maggiori difficoltà ad accedere all'assistenza sanitaria. L'esame di mammografia può essere effettuato all'interno di un piccolo furgone dotato di ogni comfort e delle tecnologie di screening più avanzate. In questo modo è possibile garantire un controllo accurato del seno anche alle donne che non hanno modo o possibilità di recarsi presso un centro medico full-service.
Too many women still do not have access to screening mammography. Our mission is to bridge this gap by taking 3D screening systems wherever women have difficulty accessing established diagnostic centers. Mobile mammography services are available via small vans that ensure women everywhere have access to high-quality breast diagnostics services, regardless of their ability to travel to a full-service imaging center.

la prevenzione come migliore arma

la prevenzione come migliore arma

L’esame mammografico si conferma uno strumento fondamentale nella diagnosi precoce dei tumori al seno e Metaltronica, in collaborazione con prestigiose Università e Istituti di Ricerca, perfeziona costantemente le potenzialità diagnostiche dei propri sistemi implementando nuove funzioni e tecnologie.

Obiettivi raggiunti

per fare la differenza
80
Paesi
in tutto il mondo
+ 100
Ospedali
lorem ipsum
+1000
Studi medici privati
Lorem ipsum
+9000
Apparecchi installati
in tutto il mondo

sales

La struttura commerciale Metaltronica si compone di un reparto Vendite Nazionali e di un reparto Export. In Italia l’azienda opera sia direttamente sia attraverso una rete di agenti qualificati. All’estero Metaltronica si avvale di un’ampia rete di distributori che copre ogni parte del mondo.
Gli agenti e i distributori Metaltronica vengono adeguatamente preparati anche da un punto di vista tecnico: in questo modo non viene solo assicurata un’efficiente organizzazione di vendita e installazione dei sistemi, ma anche un servizio di assistenza tecnica specializzato e tempestivo, la manutenzione ordinaria degli apparecchi installati e il costante aggiornamento degli stessi. Inoltre, i nostri distributori garantiscono l’immediata registrazione dei prodotti Metaltronica venduti nei propri paesi.

quality MANAGEMENT SYSTEM

Qualità certificata

Dovere morale e responsabilità professionale.
Il Sistema di Qualità messo a punto da Metaltronica garantisce che ogni fase del processo produttivo sia sottoposta a un controllo costante e rigoroso. Un’attenzione ancora maggiore viene riservata ai materiali e ai componenti acquistati da terze parti, soggetti anch’essi ad approfonditi e ripetuti controlli. Prima di lasciare il reparto produzione ogni unità Metaltronica, infine, viene sottoposta a un severo protocollo di collaudo che mira a verificare il perfetto funzionamento del dispositivo in esame e garantire l’accuratezza dei risultati. Solo dopo il superamento di tutti i test, i prodotti Metaltronica sono pronti per essere installati negli ospedali, nelle cliniche, nei centri diagnostici e sui mezzi mobili.

Metaltronica considera un dovere morale e una responsabilità professionale fornire ai propri clienti apparecchiature diagnostiche perfette e affidabili. Uno degli obiettivi principali è infatti quello di migliorare regolarmente il proprio Quality Management System, adeguandolo alle più recenti normative internazionali, e applicandolo con rigore a tutti i processi interni.

vendite e servizio clienti

L'organizzazione commerciale di Metaltronica comprende il reparto vendite nazionali ed export. Metaltronica, inoltre, può contare su una vasta rete di distributori diretti in molti paesi del mondo. Competenza, professionalità, risposte tempestive, assistenza ai clienti e sicurezza dei pazienti sono i principi cardine di un team tecnico di specialisti interfunzionali che da oltre quarant'anni e rappresenta un importante punto di riferimento nel rapporto tra i clienti e l'azienda.