ABOUT US

METALTRONICA

METALTRONICA

Eccellenza italiana nel mondo.
Nata nel 1977, fin da subito Metaltronica si distingue per la dinamicità
e per le numerose innovazioni introdotte nei suoi dispositivi.

Una realtà in movimento

Pensando al futuro. Giorno dopo giorno.
Metaltronica concentra tutta la sua attenzione nella diagnostica per immagini, dedicandosi in particolare alla progettazione di macchinari per la mammografia. Già nel 1988 viene raggiunto il primo importante traguardo a livello internazionale, grazie al successo commerciale del primo mammografo europeo dotato di generatore ad alta frequenza (COMPACT MAMMO HF) e con l'introduzione della tecnica di esposizione completamente automatica.
History & Milestones
20

Febbraio

1977

Nasce Metaltronica

L’azienda inizialmente produce apparecchiature radiologiche, ma ben presto concentra tutta la capacità innova nella diagnostica per immagini, con una particolare attenzione ai macchinari per la mammografia.
Load More
Fail to load posts. Try to refresh page.
Vision & Mission

L'innovazione è il nostro motore

L'innovazione è il nostro motore

Accuratezza diagnostica e massimo comfort.
Per sconfiggere il cancro al seno, la prevenzione resta l’arma fondamentale. Metaltronica progetta i suoi sistemi con un duplice obiettivo: semplificare l’operatività del tecnico radiologo, migliorandone il flusso d lavoro, e rendere l’esame mammografico un’esperienza confortevole per la paziente.
Le apparecchiature Metaltronica da oltre 40 anni supportano i medici nel loro lavoro di prevenzione senologica offrendo un’altissima qualità delle immagini mammografiche e, allo stesso tempo, una sensibile riduzione della dose di radiazioni.

Metaltronica mette a vostra disposizione una lunga esperienza maturata nel campo della mammografia così come un’eccellente preparazione tecnica del proprio staff, per offrire il sistema mammografico più adatto alle vostre esigenze. Le apparecchiature radiologiche di Metaltronica sono studiate e progettate per offrirvi il massimo dell’accuratezza diagnostica, senza trascurare il livello di comfort della paziente

Metaltronica è fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo ed investe in questo settore più del 7% del proprio fatturato ogni anno. Il reparto R&D può contare su un team di brillanti ingegneri, la cui conoscenza approfondita della mammografia permette di progettare soluzioni innovative, ergonomiche ed affidabili, ma anche con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
La preziosa collaborazione con università, ospedali e istituti di ricerca, tra cui il Policlinico Gemelli e il Campus Biomedico di Roma, il CRAS (Centro di Ricerca Aerospaziale – Università “La Sapienza” di Roma), l’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e l’ISS (Istituto Superiore di Sanità), ci permette di migliorare e aggiornare costantemente le nostre apparecchiature.
  

Metaltronica dispone di due differenti linee produttive: quella analogica e quella digitale. L’organizzazione flessibile del lavoro permette all’azienda di raggiungere picchi di produzione di 140 unità/mese e di oltre 700 unità/anno.

SALES

La struttura commerciale Metaltronica si compone di un reparto Vendite Nazionali e di un reparto Export. In Italia l’azienda opera sia direttamente sia attraverso una rete di agenti qualificati. All’estero Metaltronica si avvale di un’ampia rete di distributori che copre ogni parte del mondo.
Gli agenti e i distributori Metaltronica vengono adeguatamente preparati anche da un punto di vista tecnico: in questo modo non viene solo assicurata un’efficiente organizzazione di vendita e installazione dei sistemi, ma anche un servizio di assistenza tecnica specializzato e tempestivo, la manutenzione ordinaria degli apparecchi installati e il costante aggiornamento degli stessi. Inoltre, i nostri distributori garantiscono l’immediata registrazione dei prodotti Metaltronica venduti nei propri paesi.

quality MANAGEMENT SYSTEM

Qualità certificata

Dovere morale e responsabilità professionale.
Il Sistema di Qualità messo a punto da Metaltronica garantisce che ogni fase del processo produttivo sia sottoposta a un controllo costante e rigoroso. Un’attenzione ancora maggiore viene riservata ai materiali e ai componenti acquistati da terze parti, soggetti anch’essi ad approfonditi e ripetuti controlli. Prima di lasciare il reparto produzione ogni unità Metaltronica, infine, viene sottoposta a un severo protocollo di collaudo che mira a verificare il perfetto funzionamento del dispositivo in esame e garantire l’accuratezza dei risultati. Solo dopo il superamento di tutti i test, i prodotti Metaltronica sono pronti per essere installati negli ospedali, nelle cliniche, nei centri diagnostici e sui mezzi mobili.

Metaltronica considera un dovere morale e una responsabilità professionale fornire ai propri clienti apparecchiature diagnostiche perfette e affidabili. Uno degli obiettivi principali è infatti quello di migliorare regolarmente il proprio Quality Management System, adeguando alle più recenti normative internazionali, e applicandolo con rigore a tutti i processi interni.

ASSISTENZA

L’affidabilità e la durata in esercizio delle nostre apparecchiature mammografiche è generalmente molto apprezzata e riconosciuta a livello internazionale grazie al costante lavoro del team di assistenza tecnica. Il reparto Assistenza Tecnica di Metaltronica segue proattivamente i sistemi installati in tutto il mondo ed è dedito al mantenimento delle condizioni ottimali di impiego delle apparecchiature sia direttamente, mediante interventi onsite o da remoto, che tramite i nostri distributori locali. Competenza, professionalità, velocità di risposta, attenzione al cliente e sicurezza dei pazienti sono da oltre quarant’anni i capisaldi di questo team di specialisti cross-funzionali che rappresentano un importante punto di riferimento nel rapporto fra i clienti e Metaltronica. Tutti i nostri professionisti seguono un continuo programma di aggiornamento, condivisione di esperienze e training al fine di trasmettere le più recenti innovazioni a tutti gli ingegneri, tecnici, agenti e distributori dislocati all’estero così da garantire la trasmissione capillare delle competenze e conoscenze su scala mondiale.